Il Ganoderma - DXN ITALY

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Ganoderma

UN PÒ DI STORIA...
Nella Medicina Tradizionale Cinese il Lingzhi era da millenni particolarmente rispettato.
É citato già nella prima farmacopea Cinese, nel " Libro Delle Erbe" di Shen Nong tra i medicinali di qualità più alta che non causano avvelenamento nemmeno con un uso prolungato e non hanno alcun effetto collaterale. Nella stessa opera sono descritte 6 varianti di colore che oggi vengono classificate come specie di funghi separate. Il Lingzhi di colore rosso è stato identificato nel Ganoderma Lucidum che migliora la condizione generale del corpo, le sue capacità autocurative e ci aiuta a mantenere la nostra salute ed a vivere una vita più lunga.
GLI EFFETTI MAGICI DEL GANODERMA
Il Ganoderma si nascose nel mistero per più di un Millennio.
La gente sapeva soltanto che "il Ganoderma mantiene la giovinezza, e il suo consumo regolare assicura una lunga vita", ma, a parte gli alchimisti cinesi, per secoli nessuno si è messo a fare delle ricerche scientifiche per capire il perché della sua efficacia. Dalla fine degli anni '60 sono state effettuate numerose ricerche in tutti i punti del mondo, e per conseguenza degli sperimenti clinici e della collaborazione di ospedali, università e aziende farmaceutiche, alla fine si è arrivati alla soluzione del segreto della sua efficacia eccezionale.

PRODUZIONE CON SUCCESSO
Il Ganoderma selvatico è rarissimo ed è molto difficile da raccogliere. Se qualcuno per caso ne trova uno, il contenuto di principio attivo nella maggioranza dei casi non è nemmeno lontanamente quello ottimale, per cui il suo effetto è difficilmente prevedibile. Visto che la raccolta degli esemplari è molto casuale, la standardizzazione dei prodotti derivati è quasi impossibile. Nel 1970 uno dei tecnici dell'Istituto di Ricerca Dietetica dell'Università di Kyoto, Dr. Yukio Naoi ha applicato con successo il metodo di separazione delle spore per la coltivazione del Ganoderma. Il metodo è stato applicato nel 1975 in Asia. Visto che il clima ed il suolo sono particolarmente favorevoli, il processo ad oggi si è largamente diffuso.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu